Cash Flow
Pretendi un’analisi finanziaria agile e potente. Utilizza strategicamente i due principali strumenti di analisi, entrambi applicabili sia a consuntivo, sia a livello di forecast o budget: il Rendiconto Finanziario ed i Flussi di Cassa.Il Rendiconto Finanziario esprime il risultato di periodo, intuitivo e sintetico, ed è in assoluto il miglior strumento per esprimere sotto ogni sfaccettatura il risultato di una azienda in un arco temporale. Con SELFPLANNING è rappresentabile da più punti di vista e metodi: diretto o indiretto, OIC 10, gestionale, … Potrai così valutare la dinamica finanziaria e monetaria della tua impresa ed iniziare a guardare la tua azienda sotto ogni prospettiva.
I flussi di cassa, decisivi ed impattanti, sono lo strumento comunemente inteso per la valutazione del cash flow: entrate ed uscite mensili fino al loro massimo dettaglio. Con SELFPLANNING l’analisi del cash flow è immediata sia a consuntivo che a livello previsionale, grazie agli automatismi ereditati dall’impostazione del budget. Scegli tu il livello di dettaglio, precisione e complessità.
It’s easy, if you know how… diventa semplice, se sai come fare!
Strategia
L’elaborazione in più metodi e sotto tutti i punti di vista, rende il Rendiconto Finanziario un prospetto eccellente di analisi ed un vero strumento strategico per capire la situazione monetaria aziendale. L’Analisi dei flussi di cassa è almeno altrettanto decisiva e strategica, portando al miglioramento della struttura finanziaria dell’azienda, dall’indagine delle aree di assorbimento della liquidità, fino al corretto equilibrio finanziario.
Finance
Il rendiconto finanziario ed il cash flow rappresentano vere e proprie fonti di informazione preziose in area finance, se svolti mediante una costruzione guidata ed attenta. Con SELFPLANNING avrai il massimo livello di dettaglio a tua disposizione, confronti previsioni e statistiche utilizzato, per curare le tue indagini senza trascurare niente, ed ottenere dati rilevanti e soluzioni finanziarie rapidamente applicabili.
- Flussi mensili
- Vari riclassificati
- Intermediari e linee di credito
- Rendiconto finanziario
- Analisi affidamenti e condizioni
- Consuntivo e previsionale
Massimo dettaglio
Entrate ed uscite mensili per voce finanziaria, fino al singolo conto contabile che ha generato il flusso finanziario.
Confronto previsioni
Previsione aggiornabile mensilmente e possibilità di confronto tra previsioni e consuntivi.
Gestione scadenzari
Importazione o inserimento delle scadenze attive e passive, crediti e debiti diversi, tributari, personale.
Data entry semplice
Pianificazione semplice ed intuitiva, con inserimento flussi da storico o budget semplice ed immediata.
Statistiche utilizzato
Analisi degli utilizzi per intermediario e linea di credito rispetto ai fidi disponibili aggiornabili mensilmente.
Input finanziari
Pianificazione dei flussi in funzione dei giorni di incasso e pagamento fino a livello di singolo cliente e fornitore.