Conosci il metro con cui la tua azienda viene giudicata dall’esterno? Come viene valutata la tua azienda da banche e possibili finanziatori?
L’analisi dei flussi di cassa apre la terza dimensione di analisi del bilancio, ovvero quella finanziaria, che si va ad aggiungere alle dimensioni economico e patrimoniale, ed è indispensabile da monitorare. Tuttavia, anche la più accurata analisi di bilancio non è sufficiente per raggiungere un equilibrio ottimale agli occhi di banche, istituti di credito e stakeholders in genere.
Nell’incontro vedremo l’Analisi della Centrale Rischi, preziosa per evidenziare eventuali anomalie, squilibri economici e finanziari e grado di rischio. Il presidio delle informazioni di Centrale Rischi è la base informativa per l’ottimizzazione della composizione dell’indebitamento aziendale. Passeremo poi ad esaminare tutti i passaggi per consolidare l’equilibrio finanziario: potremo così migliorare il rapporto banca-impresa, essere in regola con le normative (Codice Crisi d’Impresa) e migliorare la performance agli occhi degli stakeholders.
Fra i focus del webinar:
- Analisi della Centrale Rischi di Banca d’Italia
- Leggere ed interpretare i risultati dell’analisi
- Anomalie, squilibri economici e finanziari e grado di rischio
- Consolidare l’equilibrio finanziario
- Migliorare il rapporto banca-impresa
Si chiude così il ciclo di quattro eventi organizzati in collaborazione con HRC Group, la più grande Community HR di aziende nazionali e internazionali che ogni giorno coinvolge e costruisce relazioni con migliaia di manager. Un format di brevi webinar che risponde ai bisogni formativi indispensabili per navigare tempi incerti e in continua evoluzione. Uno spazio di apprendimento per tenersi al passo con i tempi!
A chi si rivolge il webinar
A tutte le figure interessate a perfezionare i temi del controllo di gestione e l’analisi strategica: Responsabili Amministrazione e Finanza, Controller, CFO, Staff Amministrativo, Direzione Aziendale, Professionisti e Consulenti.