Le aziende che fanno parte di un gruppo spesso si trovano a dover gestire bilanci complessi e articolati. Il bilancio consolidato è il documento che integra i bilanci delle singole società e permette di misurare le performance di tutto il gruppo. Tuttavia, unire i bilanci delle diverse società che compongono il gruppo per ottenere una visione d’insieme è un processo lungo e complicato, che richiede competenze specifiche e l’utilizzo di strumenti adeguati. Per questo, è necessario uniformare il processo in un unico ambiente e rendere semplici ed omogenee le procedure.
Il webinar sarà l’occasione per conoscere strumenti e metodi eccellenti per ottimizzare il processo di consolidamento e ottenere una visione chiara e completa delle performance del proprio gruppo. Grazie alla piattaforma SELFPLANNING, sarà possibile automatizzare e semplificare il processo di consolidamento, rendendolo più rapido, preciso e affidabile, elaborare una reportistica dettagliata e distribuire dati ed input strategici.
Programma:
- Consolidato per conto: per individuare il contributo di ciascuna company.
- Consolidato per centro: per avere una visione unitaria di centri, divisioni, aree delle company.
- Consolidato per cliente e fornitore: per una semplice gestione delle partite intercompany.
- Partita doppia: per quadratura e completezza dei risultati economici e finanziari.
- Controllo risultati e reporting: congruità delle scritture e documenti personalizzabili.
- SELFPLANNING Bilancio Consolidato: CONSOLIDARE IN MODO SEMPLICE, RAPIDO E COMPLETO.
A chi si rivolge il webinar
A tutte le figure interessate a perfezionare i temi del controllo di gestione e l’analisi strategica: Responsabili Amministrazione e Finanza, Controller, CFO, Staff Amministrativo, Imprenditori, Management, Professionisti e Consulenti.