I KPI Key Performance Indicator sono indicatori sintetici essenziali per valutare le performance e lo stato di salute di qualsiasi tipologia di impresa, consentendo di capire come questa sta progredendo nel tempo.
In particolare, i KPI finanziari servono ad analizzare la capacità dell’azienda di raggiungere i propri obiettivi finanziari, controllandone le prestazioni. Esistono diversi valori che possono essere considerati importanti fra i KPI finanziari, fra questi i principali da controllare per migliorare la solvibilità aziendale e il rapporto banca-impresa sono il MOL (Margine Operativo Lordo) ed il Flusso di cassa (Cash Flow). È importante, perciò, capire come gestire in maniera ottimale tali KPI finanziari, al fine di ottenere massimi benefici e migliori risultati.
Programma:
- KPI aziendali: panoramica generale.
- I migliori KPI per monitorare lo stato di salute di un’impresa.
- I 10 KPI finanziari del 2024: focus su MOL e CASH FLOW.
- L’importanza dei KPI finanziari nel rapporto banca-impresa.
- Migliorare i KPI finanziari per aumentare la solvibilità.
A chi si rivolge il webinar:
A tutte le figure interessate a perfezionare i temi del controllo di gestione e l’analisi strategica: Responsabili Amministrazione e Finanza, Controller, CFO, Staff Amministrativo, Imprenditori, Management, Professionisti e Consulenti.