I tuoi sistemi possono essere un supporto solo se dialogano fra loro, ben integrati con il resto dell’infrastruttura.
Settore: Logistica / Magazzino / Automazione
Come spesso accade, i software di logistica di magazzino svolgono un lavoro prezioso per le imprese ma spesso nascono “stand- alone” generici e standard… ed hanno esigenza di essere allineati ed integrati con il resto dell’infrastruttura tecnologica aziendale.
In questo caso, il cliente dispone di un magazzino robotizzato, dotato di slitte automatiche. Il progetto K Venture perciò ha previsto lo sviluppo di un modulo di integrazione del software di logistica per impartire i corretti comandi ai robot. Tecnicamente, si tratta di un connettore che consente l’integrazione tra l’applicazione di logistica e le slitte robotiche utilizzate per l’automazione del magazzino (shuttle Autosat).
L’integrazione permette di inviare i comandi alle slitte robotiche presenti nel magazzino del cliente per lo stoccaggio automatico dei prodotti: i comandi possono essere inviati direttamente mediante l’app, fruibile sia versione mobile sia versione desktop. Grazie al nuovo modulo di integrazione le slitte robot sono facilmente guidate dall’operatore ovunque si trovi, in base alle sue preferenze. Naturalmente, i comandi possono anche essere schedulati.
Questa integrazione totale ha permesso di valorizzare gli investimenti sostenuti dal cliente per automatizzare l’azienda: il connettore realizzato è completamente integrato all’interno dell’infrastruttura di cui il cliente è dotato, salvaguardando l’integrità dei dati gestiti. Altrettanto, oltre alla system integration, è stato privilegiata la facile accessibilità ed usabilità da ogni tipo di dispositivo.
Soluzioni software innovative per la gestione di processi aziendali complessi. CONTATTACI!